Mimma Di Stefano, biologa, vive fin da giovanissima a Firenze.
Allieva dell’artista Amalia Ciardi Duprè, è nella scultura che ha trovato la sua più completa realizzazione.
Ha partecipato a Firenze a numerose collettive ed in questa città ha allestito una mostra personale presso il gruppo Donatello e presso la “Galleria S.Isaia” a Bologna (2017).
Ha partecipato alla 1° Biennale della Creatività di Verona e alla 2° Biennale Internazionale di Palermo, a “dialogando” con la Biennale di Venezia (2015) e all’”Isola che c’è” (Palermo 2015), alla “Triennale dell’Arte Contemporanea” (Verona 2016), al “Florence Biennale” (2017). Il suo nome è inserito nel Catalogo dell’Arte Moderna n°53 con titolo “Gli Artisti del Primo Novecento ad Oggi”, Edizione di Giorgio Mondadori.
“Mimma Di Stefano è una scultrice la cui produzione artistica spazia in esercizi estetici di rara bellezza. Fissare in un’ immagine un momento garantendo all’astante un particolare dinamismo delle figure è fondamentale per la riuscita dell’opera e l’artista Mimma Di Stefano non se ne dimentica, sia che si tratti di figure, paesaggi o soggetti sacri. L’essenza delle sue sculture risiede nelle sue semplicità: semplicità nella scelta del materiale e anche del tipo di lavorazione che non lascia spazio ad inutili orpelli ornamentali, ma che gioca al contrario, ad esaltare particolari intrinsechi alla naturalezza del soggetto e che fanno parte della vera bellezza che li caratterizza.”
Paolo Levi –Luglio 2016